Descrizione estesa
Presidente del Consiglio Comunale
È stato scelto Santo Rossitto, figura di comprovata esperienza politico-amministrativa. Rossitto, da anni attivo nei lavori consiliari, porterà il suo consolidato senso di equilibrio nell’interpretazione delle istanze cittadine e nella mediazione tra forze politiche.
Vice Presidente del Consiglio Comunale
Daniele Vintrici vanta una consolidata esperienza politico-amministrativa e una profonda conoscenza delle sfide che attendono la nostra comunità, garantirà equilibrio e concretezza nelle decisioni dell’aula.
Rappresentanti all’Unione dei Comuni “Città Nuove”
Palagonia sarà inoltre presente nell’Unione dei Comuni “Città Nuove” con:
• Lucia Vaccaro
• Noemi Veronica
• Francesco Fazzino
L’Unione, fondata per favorire sinergie tra i territori limitrofi, potrà contare sulle competenze e sulla concretezza dei tre consiglieri, chiamati a promuovere progetti condivisi per lo sviluppo locale.
Con queste nomine, l’Amministrazione Comunale conferma la propria linea di trasparenza e collaborazione, invitando la cittadinanza a seguire le prossime sedute consiliari comunali oltre che quelle dell’Unione “Città Nuove”.
«Un bilanciamento tra esperienza e visione collaborativa», così il Sindaco commenta le designazioni, «fondamentale per affrontare le sfide future con efficienza e partecipazione».