Descrizione estesa
La Settimana delle Lingue Straniere vede la partecipazione di due scuole partner europee, il Collège Miriam Makeba di Aubervilliers (Francia) e il CRA Retama (Spagna), una settimana ricca di appuntamenti che unirà apprendimento, creatività e confronto interculturale.
Nella giornata di ieri lunedì, si è dato il benvenuto ai partner francesi con un’accoglienza calorosa, per poi quasi subito dopo, dare il via alle attività didattiche, come ad esempio il laboratorio di robotica e coinvolgente viaggio multisensoriale nella Sicilia attraverso i cinque sensi, e ancora attività di matematica su frazioni e logica.
Oggi invece martedì mattina, è stata la volta della delegazione spagnola, accolta in mattinata e subito, insieme a studenti e docenti di entrambe le scuole straniere, in escursione per un tour alla scoperta di Palagonia, dove i nostri studenti hanno fatto da guida. La tappa finale della mattina è stata in Municipio, in piazza Rosario Livatino, dove sono stati ricevuti dal commissario Vincenzo Lo Fermo in rappresentanza dell'Amministrazione.
Le due delegazioni di studenti, continueranno la loro permanenza nella nostra isola visitando ancora alcune città barocche, nello spirito dell'utile e il dilettevole, mettendo su anche un laboratorio espressivo dedicato alla comunicazione non verbale e ancora giocando un mini torneo sportivo, e soprattutto, gustando la nostra cucina.